Blog

L'occlusione delle arcate dentarie e le malocclusioni
Le arcate dentarie non sono altro che il frutto dell'allineamento dei denti dopo che essi sono comparsi - o, per usare il termine specifico, erotti -.

Leggi tutto



Alla scoperta della sedazione cosciente
A differenza di quel che si potrebbe essere indotti a pensare, lo scopo della sedazione cosciente non consiste nella completa rimozione degli anestetici: questi, infatti, continuano a venire impiegati in una vasta gamma di situazioni.

Leggi tutto



Ritrovare un sorriso splendido con le faccette dentali
Le faccette dentali realizzate in ceramica rappresentano un valido aiuto per la ridefinizione del sorriso e sono in grado di garantire dei risultati decisamente apprezzabili dal punto di vista estetico.

Leggi tutto



La stomatite nei bambini
La stomatite può colpire anche i bambini e generare molta preoccupazione nei genitori, in quanto si presenta come un’infezione dolorosa, con afte che spesso impediscono al piccolo di mangiare, ed in alcuni casi con febbre anche elevata.

Leggi tutto



Bolle sulle gengive: quali possono essere le cause?
Pur essendo importantissime per la nostra salute e il benessere della nostra bocca, le gengive finiscono spesso per essere trascurate.

Leggi tutto



Il linfonodo sottomandibolare
Quando si parla di linfonodo sottomandibolare si fa riferimento alla conseguenza di un problema che ha a che fare con la circolazione della linfa.

Leggi tutto



L’uso corretto del filo interdentale
Il filo interdentale, lo spazzolino, lo scovolino ed il collutorio sono gli ingredienti per eseguire una corretta ed adeguata igiene orale domiciliare.

Leggi tutto